Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - [WIN 8] Rimuovi tutto e reinstalla windows
Forum - Windows - [WIN 8] Rimuovi tutto e reinstalla windows

Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:43
Lunedì, 05/08/2013
Salve a tutti, ho un pc con windows 8 in cui ci sono due partizioni, una per il sistema operativo e una che utilizzo solo per i dati. Qualcuno di voi sa se la funzione "Rimuovi tutti e reinstalla windows" oltre a cancellare i dati presenti nella partizione del sistema operativo, cancella anche i dati presenti nell'altra partizione dedicata appunto solo ai dati ?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Lunedì, 05/08/2013
Non lo so ma che ti importa, lo strumento di partizionamento nei CD/DVD di installazione esiste da anni ormai, vuota la partizione win e installa li!

PM Quote
Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:03
Lunedì, 05/08/2013
Purtroppo credo di dover per forza utilizzare questa funzione per riportare il pc alle impostazioni di fabbrica in quanto l'ho acquistato con windows 8 preinstallato senza dvd di installazione.

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:43
Lunedì, 05/08/2013
Guarda ormai è da tempo che insieme all'acquisto di un pc non includano piu i dvd di ripristino, ma che io sappia con ogni pc che presenta un sistema preinstallato permette di creare i suddetti dvd/cd almeno una volta per poi poterli riutilizzare ogni volta che se ne ha bisogno. In ogni caso io ti consiglierei di scaricarti il file iso delle versioni win 8 per poi masterizzarle su un dvd che adopererai per la re installazione PULITA del SO (in quanto le grandi industrie riempiono di spazzatura i propri pc) adoperando però il codice di serie di cui sei gia in possesso, che ne dici?

PM Quote
Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:24
Lunedì, 05/08/2013
ok grazie, vedrò di fare così :k:

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:50
Lunedì, 05/08/2013
ah un ulteriore consiglio, sarebbe consigliabile dividere l'attuale partizione per SO in due una piu interna per il sistema operativo ed una piu esterna dove installerai i programmi, questo diminuirà la frammentazione tra i file di sistema aumentando la velocità del Sistema operativo

PM Quote
Avatar
Codicebinario (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 13/12/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 0:54
Venerdì, 13/12/2013
X ROBY94
senti io ho lo stesso problema di klez91 solo che il mio livello di conoscenza del pc ahimè è davvero molto basso..mi potresti spiegare più dettagliamente come si fà dividere l'attuale partizione per SO in due una piu interna per il sistema operativo ed una piu esterna dove installerai i programmi?
ti ringrazio in anticipo

PM Quote
Avatar
Codicebinario (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 13/12/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 1:01
Venerdì, 13/12/2013
e poi per la reinstallazione pulita che dicevi, dove lo prendo il codice di serie??..ho letto che si può utilizzare una product key generica è vero?:(

PM Quote